La cascina Valle Spinzo è la sede dell’azienda agricola F.lli Rabino, dove sorge la cantina di produzione e di invecchiamento. Dopo i Savoia, la famiglia Rabino ne è proprietaria dal 1907 ed è a conduzione famigliare: Tommaso Rabino è il capostipite con la moglie Maria e il figlio Andrea, enologo. In cantina la tradizione è affiancata da moderne tecnologie sia per quanto riguarda la produzione dei vini bianchi (vinificazione razionale in acciaio) che quella dei vini rossi (in grandi tini di legno). La cantina per l’affinamento dei vini rossi è occupata da botti in rovere di capacità tra i 25hl e i 90hl. Dal vigneto allo stoccaggio delle bottiglie tutti i passaggi sono svolti con cura e passione.
Il comune di Santa Vittoria d’Alba è situato nel Roero, una zona a sinistra del fiume Tanaro, opposta alle langhe.Il terreno è di medio impasto, su strato marnoso ma sempre impermeabile e ciò condiziona in modo importante le colture. Il clima è continentale, secco e luminoso. I vigneti dell’azienda F.lli Rabino sono esposti a Sud/sud-Ovest e sono condotti con il criterio di produrre uve di grandi qualità con il rispetto dell’ambiente.
I vitigni coltivati sono Nebbiolo, Barbera, Arneis, Favorita e Moscato. Santa Vittoria d’Alba è riconosciuta come sottozona adatta a produrre “Moscato d’Asti DOCG Santa Vittoria d’Alba”.

8,45

Uve: Nebbiolo Anno: 2016 Gradazione alcolica: 14,5% Formato: 75 cl

10,30

Uve: Nebbiolo Anno: 2016 Gradazione alcolica: 13,5% Formato: 75 cl